I sette Sabati (2013)


Quest’anno ricorre il 320° anniversario dell’istituzione ufficiale dei sette Sabati in onore della Madonna della Consolazione. In queste sette giornate, “la Porziuncola dell’Eremo” diventa il cuore della devozione del popolo reggino. E’ in questo luogo, infatti, che la Beata Vergine Maria si è mostrata in gloriosa visione ai frati cappuccini, da essi invocata notte e giorno perché intercedesse presso il figlio Gesù Cristo misericordia e salvezza. Ed è da questo luogo che Ella ha “chiamato” i reggini perché si portassero in pellegrinaggio in questo Tempio sacro, magnificando il Signore per i benefici presenti e futuri, e ponendo le proprie famiglie e la Città intera sotto la sua materna protezione.

Accorriamo anche noi a questa oasi di grazia e di consolazione, continuando ad implorare su ciascuno di noi, sulle nostre famiglie, sulla nostra Città e sul mondo intero la grazia della guarigione spirituale, culturale e sociale, e la liberazione da ogni evento di tristezza e di non speranza.

Scarica il Manifesto

"Tutto l’essere ed operare delle creature ha da andare a Dio: cioè tutto farsi a sua gloria".

"Un albero si secca, se si fa spesso mutar di luogo".

"Una ferita nel corpo ti fa gemere, tante ferite mortali nell’anima non ti pesano. Prega, prega Dio che te le faccia sentire, e se ottieni la grazia, cercherai il medico che ti guarisca, né ti quieterai finché non abbi ricuperato la vita, e la salute".

"Tre generi di vita si possono menare da viventi: viver da bruto, viver da uomo, viver da cristiano.
Il bruto è regolato dai soli sensi, l’uomo dalla ragione, il cristiano dalla fede".

"Temete la calca enorme dei vostri peccati? Maria è impegnata ad impetrarvi l’indulto, e la remissione".

"Si guardi di non giudicar male alcuno, né condannarlo, ma più tosto giudichi e condanni se stesso".