I devoti e padre Gesualdo


La tomba del venerabile padre Gesualdo è meta continua di pellegrinaggio.
E’ raro che qualche persona, portandosi nella Basilica per adorare il Santissimo Sacramento o per venerare la Vergine della Consolazione, se ne vada senza sostare per un saluto od una preghiera davanti alla tomba dell’uomo di Dio.
Nel corso dell’anno, infatti, sono tantissime le persone che, direttamente o tramite i familiari, chiedono di toccare il lenzuolo o il bastone del padre, affidandosi con confidente fervore alla sua intercessione per ottenere da Dio la grazia della guarigione per sé o per il loro congiunto. Alcune di esse serbano questo momento confidenziale nell’intimità della propria riservatezza, mentre altre lo manifestano come segno di speranza e di gratitudine su carta, servendosi del Registro posto a lato della tomba.
Qui di seguito ci permettiamo di proporre la trascrizione delle letterine di affidamento alle preghiere che i devoti ed i pellegrini hanno indirizzato al venerabile, con la viva speranza che esse ottengano dalla divina provvidenza il miracolo che manca, affinché il padre Gesualdo possa essere proclamato beato ed essere così ammesso alla gloria degli altari.
In omaggio al rispetto della privacy, le firme non sono riportate, ed i nomi delle persone, beneficiarie della richiesta di grazia divina, sono sostituiti da una parentesi quadra con tre puntini ed, in alcuni casi, omessi.
In ossequio ai Decreti di Urbano VIII e della Congregazione per le Cause dei Santi, tutto quanto è riferito a venerazione, santità e simili,
espressione della genuina semplicità devozionale degli scriventi, va inteso nel senso voluto dalla Chiesa, al cui solo giudizio compete ogni valutazione in merito.


Ven. Padre Gesualdo, ti prego di intercedere per la guarigione di una persona, che sai amo moltissimo. Grazie!

Ven. P. Gesualdo, benedici e intercedi per la nostra famiglia.
La grazia di Dio sia sempre con noi e trionfi giustizia e pace.


Venerabile P. Gesualdo, ti prego di intercedere per la guarigione di mio nipote. Grazie.

Venerabile P. Gesualdo, io offrirò a Dio la mia croce e le mie sofferenze per la tua canonizzazione. E se è nella volontà di Dio, ti chiedo di intercedere per me, insieme a Maria SS., per ottenermi il miracolo di poter avere figli. Grazie!

Venerabile P. Gesualdo, ti prego di aiutare tantissimo i miei due ragazzi a realizzare il loro più grande desiderio di diventare genitori.

Ti prego, P. Gesualdo, fammi la grazia di avere pace e salute per i miei figli e per tutti quelli che hanno bisogno.

Ven. Padre Gesualdo, confido in te per la grazia a mio fratello, perché possa “vedere” la luce.

Padre Gesualdo, grazie.

Ven. Padre Gesualdo, fa che a nostro nipote non peggiori la vista, se non può guarire.

Venerabile Padre Gesualdo, vi voglio bene. Pregate per i miei occhi, per la salute, pace e provvidenza di mio padre
e mia madre, per [...] e [...].


Padre Gesualdo, ti chiedo una grazia: fai guarire [...] da quella terribile malattia, e chiedo anche una grazia per il mio piccolo [...].

Padre Gesualdo, con tutto il cuore chiedo la grazia della guarigione.

Grazie, ancora Padre Venerabile, che per vostra intercessione. Ho ricevuto una grande grazia che circa 8 anni or sono ho comunicato,
con un obolo, a un sacerdote. Di ciò (finalmente) e con urgenza parlerò al Superiore P. Giuseppe che ha dimostrato tanta disponibilità
per portare finalmente a termine la beatificazione del nostro Venerabile Padre Gesualdo. In fede.

Padre, aiutami a trovare la mia strada.

Padre Gesualdo, noi ti chiediamo con tutto il cuore la grazia della guarigione di [...].

Padre Gesualdo, ti chiedo per tua intercessione la grazia per mio papà e per mia mamma, perché hanno tanto bisogno di tanta salute.
Ti chiedo tanta salute anche per tutte le persone a me care.


Caro Padre Gesualdo, ti chiedo la grazia di farmi stare bene, assieme ai miei cari.

Padre Gesualdo, ti prego: fa che [...] torni a casa in salute,
fargli la grazia della guarigione. Grazie.


Padre Gesualdo, ti prego di farmi la grazia di avere la pace della mia famiglia, dell’anima e del corpo.

Padre Gesualdo, ti chiedo pace, serenità, tranquillità e salute per me e per la mia famiglia. Pace e bene.

Padre Gesualdo, ti chiedo la grazia di alleggerire le sofferenze di mio marito e di dargli almeno la guarigione delle sue gambe,
e a noi in famiglia di poter sopportare le sofferenze.

Carissimo Padre Gesualdo, ti prego di benedire la mia famiglia, e ti chiedo le grazie che tu sai. Ti voglio bene. Grazie
.

Padre Gesualdo, un paio di mesi fa ti avevo chiesto la grazia per la guarigione di mio nipote. Adesso te la rinnovo. Confido nel Signore che, per la tua intercessione, la farà questa grazia miracolosa. Ti prego ancora, Padre Gesualdo, che tu possa salvare mio figlio [...]
da ogni oppressione. Liberalo, salvalo, assieme a mio marito e a me.
Certa che mi esaudirai, ti ringrazio anticipatamente. Grazie.

Fammi la grazia di avere sempre un figlio bravo e in salute. Grazie.

Padre Gesualdo, ti affido la mia vita e quella della mia sposa.
Ci mettiamo sotto la tua protezione.

Padre Gesualdo, presenta alla Madre della Consolazione le mie necessità.

Grazie, Padre Gesualdo, di avermi guarita mia figlia [...] da una brutta peritonite silenziosa. Ti ringrazio con tutto il cuore, sì perchè quando ho toccato il tuo miracoloso lenzuolo, mia figlia ha incominciato a sentirsi male e così è stata messa sotto i ferri e tutti i dottori hanno detto che è stata miracolata. Ancora Grazie.

Padre Gesualdo, non ti conosco, ma fa che nel mio cuore, oggi distrutto, addolorato, entri il tuo soffio. Mi faccia conoscere la grazia del tuo nome. Sono qui non per caso, ma spinta dalla mano misericordiosa della Vergine Maria. Grazie
.

Padre Gesualdo, mi sono sempre rivolta a te perché tu proteggessi i miei nipotini, ancora una volta ti prego di intercedere presso Dio,
affinché mio nipote [...] guarisca. Grazie.

Padre Gesualdo, per la prima volta mi rivolgo a te per chiedere il tuo santo aiuto e la tua intercessione. Mi presento a te con tutte le mie angosce, le mie paure, la mia disperazione e i miei peccati. Ti prego aiutami in questa difficile prova; la mia famiglia si sta disgregando, mio marito sembra essere preso da uno strano malessere e si sta allontanando sempre più da me. Non riesco a capacitarmi per quanto sta succedendo, le mie notti sono spesso insonni e accompagnati dal pianto.
Ti supplico, o Padre Gesualdo: intercedi per la salvezza della mia famiglia, chiedi a Dio per noi la pace, la concordia e l’amore di una santa famiglia cristiana e il perdono dei nostri peccati. A te dunque affido questa mia preghiera nella speranza di essere ascoltata, perché non so più a chi chiedere aiuto. Spero che la Vergine Maria, Gesù e S. Giuseppe, unitamente a te, vogliano finalmente esaudirmi. Grazie.

Padre Gesualdo, proteggi sempre i nostri figli e i nostri familiari.

Padre Gesualdo, ti prego: proteggi [...] dai mali del mondo. Grazie.

Padre Gesualdo, ti chiedo di intercedere presso la nostra Consolatrice, perché mia figlia [...] guarisca dallo stato d’ansia. Vi ringrazio.

Padre Venerabile Gesualdo, tu hai già fatto tanto in un mese d’agosto... Mio padre è vivo grazie ad un miracolo... Gesù misericordioso, l’Amore della Madre che consola e la tua immagine sopra la sua fronte. Lui lo ricorda ancora e presto verrà a ringraziarti. Il nome lo scriverà lui come segno di fede, amore, riconciliazione. Ti prego, intercedi ancora per lui e accompagna i suoi passi stanchi. L’amore di Gesù e dalla Madre divina richiede ogni anima. Prega per tutti noi in questo momento di distruzione, aiuta le mie scelte, la mia famiglia, mia sorella, e quel che spera, mia madre e la sua salute, ogni cosa che vedi, e per le mie decisioni, prega per una cosa che leggi nel mio cuore. Intercedi e affretti le cose.
Grazie. Ti prego illuminami e aiuta il mio cammino, il mio lavoro e  lo studio: devo continuare? Grazie
.

Padre Gesualdo, giorno 13 agosto ci sarà la devozione della Regina Consolatrice del Santo Rosario. Fai che tutti i figli siano benedetti nel nome di Dio onnipotente e che tutti partecipiamo alle grazie dell’anima che la Madonnina quel santo giorno ci può concedere. Grazie.

Padre Gesualdo, intercedi affinché giorno 13 agosto 2005 ci venga concessa una voce degna per onorare la Regina Consolatrice del Santo Rosario e che i suoi santi entrino nei cuori delle persone. E inoltre, caro Padre Gesualdo, ti chiedo che quel giorno tutti gli ammalati abbiano la grazia della guarigione dell’anima e del corpo.
Ti chiedo anche di poter essere presenti qui all’Eremo come Gruppo di Preghiera in onore della Regina Consolatrice del Santo Rosario. Grazie.


Padre Gesualdo, prega affinché nella mia casa ci sia sempre pace e salute.

Padre Gesualdo, prega per la pace nel mondo
.

Padre Gesualdo, prega per la mia famiglia

Padre Gesualdo, tu sai di ciò che ho bisogno. Prega per noi.

 

"Tutto l’essere ed operare delle creature ha da andare a Dio: cioè tutto farsi a sua gloria".

"Un albero si secca, se si fa spesso mutar di luogo".

"Una ferita nel corpo ti fa gemere, tante ferite mortali nell’anima non ti pesano. Prega, prega Dio che te le faccia sentire, e se ottieni la grazia, cercherai il medico che ti guarisca, né ti quieterai finché non abbi ricuperato la vita, e la salute".

"Tre generi di vita si possono menare da viventi: viver da bruto, viver da uomo, viver da cristiano.
Il bruto è regolato dai soli sensi, l’uomo dalla ragione, il cristiano dalla fede".

"Temete la calca enorme dei vostri peccati? Maria è impegnata ad impetrarvi l’indulto, e la remissione".

"Si guardi di non giudicar male alcuno, né condannarlo, ma più tosto giudichi e condanni se stesso".